This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.
+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

  • No products in the cart.

Proposte formative per la manutenzione caldaia

Corsi per manutenzione caldaia

Libretto-impianto.it, grazie alla stretta partnership con Mentore Srl, punto di riferimento nazionale per la formazione di operatori del post contatore gas, propone percorsi di formazione e aggiornamento specialistici per tutti i professionisti del settore idro-termo-sanitario per la manutenzione caldaia, con la missione di divulgare la cultura della sicurezza a tutti i livelli.

I corsi per manutenzione caldaia organizzati da Libretto-impianto.it sono gestiti da relatori qualificati e, riconosciuti come Docenti dal CIG – Comitato Italiano Gas, e riguardano tematiche di primaria rilevanza per tutti gli operatori professionali, come le disposizioni legislative e normative del comparto degli impianti domestici ed extradomestici alimentati a gas combustibile, con una particolare attenzione per gli impianti termici.

Aventi come obiettivo la divulgazione di strumenti innovativi e conoscenze aggiornate in merito agli aspetti normativi, commerciali, di gestione e tecnici, tutti i seminari organizzati permettono ai partecipanti di acquisire competenze approfondite di manutenzione caldaia, per poter operare in modo più efficiente, sicuro ed efficace sugli impianti termici, garantendo ai propri clienti un risultato più affidabile e a norma di legge.

I corsi per manutenzione caldaia sono dedicati, come previsto dalla norma UNI 7128:2015 vigente al punto 11.5, alla figura del manutentore di impianti gas per uso civile, inteso come “tecnico in possesso dei requisiti previsti dalla legislazione vigente, che effettua (o che è incaricato di effettuare) operazioni di controllo e manutenzione”.

 La norma chiarisce, inoltre, che il responsabile di manutenzione caldaia opera al fine di garantire un livello adeguato di sicurezza all’impianto gas. A seconda dei casi e delle necessità, egli può effettuare operazioni atte a limitare l’inevitabile degrado dell’impianto gas e degli apparecchi, dovuto all’azione combinata di sollecitazioni meccaniche, sollecitazioni termiche ed usura, che ne possono ridurre il livello di sicurezza, sia direttamente per rottura o disattivazione (degli apparecchi, dei componenti o dei dispositivi), sia indirettamente a causa di deriva dei valori delle regolazioni.

Nel pieno rispetto delle normative vigenti, i corsi di manutenzione caldaia organizzati da Libretto-impianto.it in collaborazione con Mentore Srl sono rivolti a titolari e dipendenti di imprese in possesso dei Requisiti Tecnico Professionali ai sensi del D.M. 37/2008 articolo 1 lettera e) e operanti in qualità di installatori e/o manutentori di impianti domestici e extradomestici alimentati a gas combustibile nel campo di applicazione delle norme: UNI 7129; UNI 11528; UNI 8723.

SOSTITUZIONE GENERATORE DI CALORE

Il corso per la sostituzione del generatore di calore, nell’ambito della formazione sull’installazione caldaia a condensazione, ha l’obiettivo di mettere in condizione gli operatori del settore di eseguire i controlli e le verifiche previsti dalla legislazione vigente, per garantire alla propria clientela un esercizio “sicuro” e “funzionale” del loro impianto gas.

UNI 10738:2012

Il corso UNI 10738:2012 in merito ai requisiti e ai controlli per installazione caldaia e manutenzione nasce per mettere in condizione gli operatori del settore di eseguire i controlli e le verifiche previsti dalla legislazione vigente, nella consapevolezza che l’obiettivo primario delle loro attività è quello di garantire alla propria clientela un esercizio “sicuro” del proprio impianto, prima ancora che “efficiente”.

AGGIORNAMENTO NORMATIVO 2019

Il corso di aggiornamento per la manutenzione caldaia ordinaria si è reso indispensabile in seguito alle revisioni delle norme UNI 10845:2018; UNI 10389-1:2019: UNI 8065:2019 e all’imminente revisione che interessa anche la norma UNI 11137. Il corso è destinato ai dipendenti e ai titolari di aziende che già svolgono attività di manutenzione sugli impianti termici domestici a gas.

Manutenzione caldaia: i nostri Relatori

Giorgio Bighelli

Giorgio Bighelli Amministratore unico di Mentore srl  è specializzato in termotecnica, è consulente e promotore di corsi di formazione per gli operatori post contatore e dal 1978 opera nel settore degli impianti domestici a gas, con una particolare attenzione per gli aspetti normativi e legali. Autore di diverse pubblicazioni di Mentore Srl, è docente presso Enti, Associazioni di categoria in tutta Italia.

https://www.cig.it/corsi-ed-eventi/

Altri Docenti

Gli altri docenti che collaborano con Mentore srl sono: Antonio Cucciniello; Livio Colombo; Giovanni Raimondini; Giovanni Matrone.

Professionisti qualificati e certificati, Docenti riconosciuti dal Comitato italiano Gas e già attivi collaboratori della società Mentore Srl, leader nazionale per la formazione nell’ambito degli impianti termici. Tutti i corsi per manutenzione caldaia sono gestiti da personale abilitato, che vanta una lunga esperienza e conoscenza del settore, a garanzia di concretezza, affidabilità e massima professionalità.